luglio 24, 2018

Formazione

Presso la sede della Confraternita della Misericordia di Grignano, è attivo anche un Centro di Formazione.

Lo scopo del Centro di Formazione non è solo  Formare i nuovi Volontari alle mansioni delle Emergenze, ma soprattutto allo Spirito della Misericordia che tutti i Confratelli/Consorelle vivono.

Il centro di Formazione organizza Corsi di Livello Base di Primo Pronto Soccorso della durata di un mese circa, per i nuovi Volontari.

Corsi di Livello Avanzato, della durata di quattro mesi circa, per i Volontari che hanno già conseguito il Livello base.

Corsi periodici  di aggiornamento-retraining- per i Volontari con Livello Avanzato.

Corsi Laici di Primo Pronto Soccorso per la popolazione

Corsi Laici di Primo Pronto Soccorso per gli Studenti delle scuole, dalle Elementari alle Superiori.

Corsi di addestramento all’uso del Defribrillatore semiautomatico-DAE-

Con l’aiuto dei Volontari della Confraternita il Centro di Formazione organizza manifestazione dimostrative ove vengono richieste.

Per informazioni e/o per iscrizioni ai corsi informarsi in Segreteria della Sede, via Fiorentina 100 Prato

Telefono 0574/636340